Lo studio Vasca nasce nel 1993 su iniziativa del fondatore rag. Pasqualino Vasca con il preciso intento di rivolgersi al mercato globale della finanza agevolata: L.488/92 – bandi del Ministero dello Sviluppo Economico- bandi regionali- bandi europei nonchè servizi alle aziende.
Nel 1997, con l’ingresso della rag. Amalia D’Andrea, l’attività si è aperta all’attività professionale di Dottore Commercialista – revisore contabile, affiancando le aziende inizialmente nella gestione di problematiche amministrative, fiscali, e successivamente in controllo di gestione e direzione aziendale.
Nel 2002 con l’ingresso del dott. Angelo Giuseppe Vasca – Consulente del Lavoro – l’attività si è ampliata alle attività professionali aventi ad oggetto la consulenza del lavoro, assistenza sindacale, con l’obiettivo di fornire servizi consulenziali globali ad alto valore aggiunto anche mediante l’ausilio delle più sofisticate tecniche telematiche.
L’offerta di servizi professionali si arricchisce ulteriormente nel 2014 con l’ingresso nello studio dell’Avv. Giuseppe Vasca, specializzato in diritto del lavoro.
Dopo qualche anno dall’inizio del suo percorso, lo Studio individuale si trasforma in Studio Associato e, nel corso del 2014 trova il suo assetto definitivo nella Società Tra Professionisti che rappresenta oggi il suo punto di forza.
Nel 2016 lo Studio si trasferisce nella nuova sede in Melfi alla Via Monteverde n.10, dove tutt’ora opera, dotata di spazi più ampi e moderni, funzionali e idonei ad ospitare l’aumentato numero dei collaboratori attivi nell’attività di consulenza.
Nel 2020, a seguito di una forte espansione, anche territoriale dei servizi professionali resi, lo studio ha aperto una sede secondaria a Bari in Via Delfino Pesce n. 39