Basilicata: Prorogata la scadenza per i Piani di Sviluppo Industriale (Minipia)
La Regione Basilicata ha annunciato una proroga importante per le imprese interessate ai “Piani di Sviluppo Industriale attraverso pacchetti integrati agevolativi (Minipia)”. Il termine per la presentazione delle istanze, inizialmente fissato al 30 settembre, è stato posticipato al 30 novembre.
La decisione è stata presa dalla Direzione Generale Politiche di Sviluppo, Lavoro e Servizi alla comunità, in risposta alle richieste avanzate dalle principali associazioni datoriali della regione, tra cui Confindustria Basilicata, Confapi Matera, Confapi Potenza e Confimi Industria Basilicata.
Il bando, che mette a disposizione risorse finanziarie per 21 milioni di euro, è rivolto a micro, piccole, medie imprese e società cooperative. Gli investimenti minimi richiesti variano da 600.000 euro per nuove imprese o aperture di sedi operative in Basilicata, a 250.000 euro per progetti di ampliamento, diversificazione o riattivazione di impianti esistenti. Il contributo massimo concedibile per progetto è fissato a 1.500.000 euro.
Questa proroga offre alle imprese lucane un’opportunità estesa per accedere a importanti agevolazioni, mirando a stimolare lo sviluppo industriale e a salvaguardare i livelli occupazionali nella regione.
0 comments