20
Set

Bando ISI al via

Sul sito dell’INAIL disponibile il regolamento che illustra le regole tecniche da seguire per aggiudicarsi i finanziamenti del bando Isi 2022. La domanda di ammissione deve essere inviata attraverso uno sportello informatico disponibile nel portale Inail, sezione Accedi ai Servizi Online –> incentivi alle imprese – Bando Isi 2022.

La data di apertura dello sportello per l’inoltro della domanda online, sarà resa nota in una apposita tabella temporale entro il 4 ottobre. Per l’invio è necessaria la previa registrazione al portale. Il giorno stabilito per l’invio, previa autenticazione, si procederà all’inoltro del codice identificativo attribuito alla domanda (un particolare “token” consistente in una stringa di 65 caratteri assegnata al momento del salvataggio definitivo dell’istanza) e degli ulteriori elementi informativi richiesti. Per ciascuna delle fasi indicate sono previsti tempi di apertura e chiusura della relativa procedura informatica (i “momenti”).

Una volta inviata la domanda vengono predisposti degli elenchi provvisori distinti per regione e asse di finanziamento. È importante tenere presente che la procedura di concessione dei finanziamenti è a sportello, ossia le domande vengono esaminate in base all’ordine cronologico di presentazione fino all’esaurimento dei fondi disponibili. Le risorse per il bando 2022 sono destinate al finanziamento di progetti in materia di salute e sicurezza sul lavoro attraverso la pubblicazione di singoli avvisi pubblici regionali/provinciali.